Progettazione

 

I giardini e gli spazi verdi che circondano le case e i luoghi in cui viviamo rendono i momenti di relax molto piacevoli, per questo è molto importante mantenerli sani e vivi. L’impianto di irrigazione automatica consente di prendersi cura del proprio giardino, senza sprechi di acqua e tempo e la sua progettazione è il primo passo per ottenere un giardino bello e rigoglioso.

La progettazione di un impianto di irrigazione comincia con l’analisi dello spazio da irrigare: le dimensioni, il tipo di terreno, la vegetazione, l’esposizione e la forma. Ogni dato viene studiato con attenzione per garantire un’irrigazione uniforme, senza sprechi e con i migliori prodotti (Hunter, Rainbird, Blumat e Toro Irrigazione).

La progettazione non affronta solo dettagli tecnici ma si basa anche sulle persone. E’ molto importante conoscere le abitudini di chi vivrà il giardino, in quali momenti trascorre la vita all’aperto, quali sono le funzioni dello spazio esterno.

Si progettano impianti di irrigazione per giardini residenziali e terrazzi, giardini pubblici, impianti sportivi e terreni agricoli.

L’impianto di irrigazione è progettato per evitare sprechi di acqua, per mantenere il nostro verde in salute e perché il giardino sia solo una fonte di relax e piacere.